Email: info@iprmarketing.it
Email: info@iprmarketing.it





OPINIONE


L e Istituzioni, i media e gli operatori della grande finanza hanno l’esigenza di monitorare in tempo reale il sentiment dei cittadini per capirne, esigenze e desideri, che sono in continua evoluzione in una società liquida, dove il consenso/giudizio è fortemente influenzato dall’essere costantemente “collegati” attraverso i social network. 


Conoscenza dinamica che si ottiene soltanto attraverso un incrocio ponderato dei risultati, ottenuti con le classiche metodologie di indagine personale, con il monitoraggio/studio delle opinioni che sui social network appaiono, scompaiono, si incrociano e si contraddicono in un flusso senza soluzione di continuità.

 

I partiti politici hanno da sempre l’esigenza di misurare il livello di consenso da parte del proprio elettorato, in particolare il trend rilevato con regolarità nel tempo in prossimità del voto e lontano da questo, quando il voto di opinione risulta con maggiore obiettività. Per i partiti politici risulta altrettanto rilevante conoscere la reazione dell’elettorato in seguito ad una presa di posizione su temi fondamentali quali l’economia, il mercato del lavoro e l’imposizione fiscale. L’esigenza è quella di misurare subito, in tempo reale, il sentiment dei cittadini per conoscerne l’opinione prima di comunicare una decisione politica o subito dopo averla presa. In questo caso il sondaggio d’opinione diviene uno strumento fondamentale della democrazia partecipata.

CONTATTACI

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

CAPTCHA captcha

Scrivi qui il codice CAPTCHA riportato nell'immagine



Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi