Email: info@iprmarketing.it
Email: info@iprmarketing.it






CONSUMER

Il segreto del successo di un’azienda è la soddisfazione e la fedeltà dei clienti, il giusto cocktail per mantenere elevato il livello notorietà del brand e garantire giusti profitti.

 

Ma non basta avere un buon Servizio Clienti, o sviluppare iniziative marketing e commerciali aggressive per conseguire questi risultati. Per costruire una buona loyalty sono infatti fondamentali l’analisi costante del gradimento del cliente e la percezione della sua relazione con l’azienda in ogni punto di contatto: migliore è l’esperienza del cliente, maggiore sarà il legame che si crea con l’azienda.



E’ indispensabile instaurare un rapporto diretto ed intenso con i propri clienti. Per mantenere questo legame è necessario valutare costantemente la soddisfazione dei consumatori ed interpretarne le reazioni nei confronti di un prodotto/servizio per cogliere in tempo reale i segnali, quelli positivi, per implementare un’azione e quelli di disaffezione, per adottare nuove metodologie. Allo stesso tempo è importante conoscere le tendenze, i gusti e le inclinazioni del proprio target per stabilire e, di volta in volta, consolidare una relazione di complicità e di condivisione di valori e di una stessa life vision.


L’aumentata sensibilità del consumatore verso l’ambiente e verso temi etici e sociali, lo ha portato a considerare, nella scelta di un prodotto/servizio, il comportamento delle aziende su queste tematiche di grande rilevanza sociale e mediatica. Da qui, nasce nelle aziende l’esigenza di valutare la propria reputation con metodologie di ricerca sempre più sofisticate.

CONTATTACI

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

CAPTCHA captcha

Scrivi qui il codice CAPTCHA riportato nell'immagine



Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi